L’Inter scende in campo per continuare la cavalcata al ventesimo titolo, dall’altra parte i toscani cercano punti per uscire dalla zona retrocessione

L’Inter è chiamata ad una risposta importante in questa 30ª giornata di campionato, dove la squadra di Simone Inzaghi ospiterà l’Empoli in una partita che potrebbe diventare un crocevia significativo del cammino nerazzurro verso lo scudetto. I toscani però rappresentano storicamente per l’Inter, almeno nelle ultime stagioni, un avversario ostico ed insidioso, capace di regalare più volte dispiaceri ai padroni di casa durante le visite a San Siro. Ultima in ordine cronologico la gara della scorsa stagione che ha visto l’Inter la sconfitta 1-0, con la rete firmata da Tommaso Baldanzi. Partita molto importante questa anche per la squadra del presidente Fabrizio Corsi che dopo un eccellente filotto di risultati positivi in seguito all’arrivo di Davide Nicola in panchina, nelle ultime settimane ha avuto qualche battuta d’arresto che potrebbe nuovamente complicare il cammino degli azzurri verso la salvezza.

Gara dunque piuttosto importante per entrambe le squadre per che colmare il divario che le separa dai rispettivi obiettivi stagionali. L’Inter potrà contare, con un paio di eccezioni, su tutta la rosa a disposizione. Dopo le polemiche che hanno coinvolto Francesco Acerbi nelle ultime settimane, sarà proprio l’ex giocatore della Lazio a guidare la difesa, per l’assenza di Stefan De Vrij. Resisterà fino all’ultimo momento il ballottaggio in porta tra Yann Sommer ed Emil Audero con il primo che potrebbe non recuperare in tempo dai problemi avuti nell’ultima partita disputata con la nazionale svizzera. In caso di forfait toccherà all’ex portiere della Sampdoria difendere i pari dell’Inter. Per il resto, Inzaghi dovrebbe schierare la formazione tipo.  Anche per Davide Nicola ci sarà sostanzialmente tutta la rosa a disposizione con Le uniche eccezioni di Tyronne Ebuehi e Alberto Grassi, oltre allo squalificato Youssef Maleh. L’ex tecnico di Salernitana e Torino affiderà le iniziative offensive della sua squadra al tridente composto da Szymon Żurkowski, Nicolò Cambiaghi e Mbaye Niang.

Vediamo però più nel dettaglio quali potrebbero essere le scelte dei tecnici in vista della gara di questa sera alle 20:45

Inter (3-5-2): Audero; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

Empoli(3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Fazzini, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Nicola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *