Milan e Juventus chiudono il rispettivo campionato con un pareggio e una vittoria. Tra i rossoneri addio a Giroud, Kjaer, Caldara, Mirante e Pioli. Ultima partita tra i bianconeri per Alex Sandro
Il Milan chiude il campionato con un pareggio contro l’ultima in classifica, la Salernitana. Una partita surreale, dove la curva Sud non si sente (per il dissenso degli ultimi trascorsi della dirigenza, vedi allenatore), ma Rafael Leão sì. Il portoghese è tra i più attivi e va anche in gol, grazie a un omaggio di fine stagione di Vincenzo Fiorillo. Il Falco di Oregina dopo aver preso il pallone in presa alta, lo regala al lusitano che ringrazia e infila. L’assedio porta anche al gol di Olivier Giroud (49° gol in maglia rossonera in tre anni e 15 in campionato in questa stagione).
Nella ripresa succede di tutto e di più. La Salernitana accorcia le distanze con Simeon Nwankwo, detto Simy, stacca di testa beffando tutta la retroguardia rossonera. Poi il gol di Davide Calabria di testa. Infine i cinque minuti orribili dei rossoneri. All’85’ Junior Sambia con un tiro dal limite indovina l’angolino alla destra di Antonio Mirante e al 90′ ancora Simy realizza per un 3-3 alquanto pazzesco ma meritato dai campani, già retrocessi da tempo.
All’Allianz Stadium nel pomeriggio si consumava definitivamente anche la stagione della Juventus. I gol di Federico Chiesa e Alex Sandro (straniero con più presenze nella Juventus insieme con Pavel Nedvěd) sanciscono il risultato contro il Monza che a questa stagione non aveva più da chiedere nulla. Spettacolo tutto sommato dignitoso, anche perché un risultato positivo avrebbe consegnato il terzo posto. Missione compiuta e ciclo Massimiliano Allegri (sostituito sulla panchina da Paolo Montero) definitivamente concluso.